“Puffiamo Referendum!”… e inizia lo spettacolo,

pubblicata 21 Febbraio 2019 su “Ticino Today”.

“I primi pirotecnici istanti dello spettacolo d’apertura della 57esima edizione della Lingera di ieri sera. La corte sale sul palco, con la musica a sottolineare la solennità dell’occasione, e inizia la festa… a seguire nuovi estratti dello spettacolo.”

Il video dell’apertura può essere visto qui.

Breakdance e Carnevale, lo spettacolo è assicurato

pubblicata 22 Febbraio 2019 su “Ticino Today”.

“Allo spettacolo d’apertura della Lingera, il carnevale di Roveredo, quest’anno, dopo un paio di assenza, ha fatto gradito ritorno l’esibizione di breakdance. Lo scorso mercoledì sera così sotto il capannone del carnevale mesolcinese, fra Puffi, Re, Regina, Corte, Imperatore sindaco, c’erano anche loro, i giovani, è il caso di dirlo, atleti, oltre che ballerini, che si sono esibiti in forme e movimenti spettacolari e divertenti, ritratti in questo video. La scelta della canzone, ironica e divertente, si è particolarmente ben sposata con l’ambiente carnevalesco, così come l’esibizione di danza acrobatica è stata apprezzata dal pubblico della Lingera, giovani e meno giovani.”

Il video dell’apertura può essere visto qui.

Il ballo hip hop conquista la Lingera

pubblicata 22 Febbraio 2019 su “Ticino Today”.

“Si è tenuto mercoledì sera in quel di Rorè lo spettacolo d’apertura della 57esima edizione della Lingera. Protagoniste dello spettacolo, oltre alla Corte e ai Puffi, Re, Regina, Imperatore e Sindaco (che vi mostreremo nei prossimi video), anche delle brave danzatrici di ballo hip hop, di diverse fasce d’età, che sul ritmo energico della musica e del ballo nato Oltreoceano hanno riscosso un notevole successo presso di sudditi del carnevale mesolcinese…”

Il video dell’apertura può essere visto qui.

Via l’autostrada, tutto diventa blu…

pubblicata 23 Febbraio 2019 su “Ticino Today”.

“Sparita l’autostrada arrivano i Puffi. L’arteria stradale che tagliava in due il paese di Roveredo ora non c’è più. E così nello spazio lasciato vuoto hanno deciso di installarsi gli omini blu. Quest’anno il filo conduttore dello spettacolo d’apertura della Lingera, di vi cui abbiamo già mostrato i balli hip hop e breakdance, sono stati proprio i personaggi inventati da fumettista belga Peyo. Sul palco, la Puffetta, il Grande Puffo, Gargamella e la gatta Birba hanno ironizzato sull’ormai proverbiale “ricucitura”. Pur non essendoci più l’autostrada a dividere Rorè, come noto, quei terreni in mezzo al Paese riescono ancora a dividere…”

Il video dell’apertura può essere visto qui.