L’articolo pubblicato da “ilMoesano – giornale online di Mesolcina e Calanca” 14 febbraio 2019.

Qualche anticipazione sullo spettacolo di apertura di mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 20.30 e sul carro Reale della Dinastia Boeri che sabato 23 febbraio 2019 dalle 14.00 aprirà il corteo mascherato della 57esima Lingera.

Le vicissitudini del capoluogo mesolcinese sono destinate a diffondersi ben oltre i confini vallerani… Eventi che sempre più riservano impensabili e spettacolari colpi di scena! Se ne sono accorti pure i celeberrimi omini blu…

“PUFFIAMO REFERENDUM!” Il loro motto.

Saputo della ricucitura…i famosissimi Puffi…hanno pensato di insediarsi proprio a Roveredo…tingendo tutto di…blu…case blu, parchi blu, prati blu, fiumi blu… Nel blu dipinto di blu…

Chissà se il mago Gargamella e la sua inseparabile Birba staranno semplicemente a guardare?

Questa volta, allora, vista la situazione, sarà forse lui a chiedere una votazione?

L’ampia Corte di Dinastia Boeri, con le sue Contesse, i suoi Conti, Re e Regina, anima le edizioni della Lingera dal 2013, proponendosi, di anno in anno, anche oltre i confini, in forma itinerante e pastorale, con un suo carro allegorico a tema.

Atmosfere e ambientazioni per grandi e piccini. Balli, coreografie, costumi, rappresentazioni. Reggenti in missione. Ambasciatori di una sentita Festa con tradizioni, per promuovere un’intelligente allegria e un sano divertimento.

Regina Stefania Re Brenno con la notabile Corte allargata, nel settimo anno di Monarchia

Roveredo, 14 febbraio 2019