Warning: Undefined array key "file" in /home/clients/bff5b57238633a66299ad2420d8cd135/dev/wp-includes/media.php on line 1680
L’articolo pubblicato da “ilMoesano – giornale online di Mesolcina e Calanca” 14 febbraio 2019.
Qualche anticipazione sullo spettacolo di apertura di mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 20.30 e sul carro Reale della Dinastia Boeri che sabato 23 febbraio 2019 dalle 14.00 aprirà il corteo mascherato della 57esima Lingera.
Le vicissitudini del capoluogo mesolcinese sono destinate a diffondersi ben oltre i confini vallerani… Eventi che sempre più riservano impensabili e spettacolari colpi di scena! Se ne sono accorti pure i celeberrimi omini blu…
“PUFFIAMO REFERENDUM!” Il loro motto.
Saputo della ricucitura…i famosissimi Puffi…hanno pensato di insediarsi proprio a Roveredo…tingendo tutto di…blu…case blu, parchi blu, prati blu, fiumi blu… Nel blu dipinto di blu…
Chissà se il mago Gargamella e la sua inseparabile Birba staranno semplicemente a guardare?
Questa volta, allora, vista la situazione, sarà forse lui a chiedere una votazione?
L’ampia Corte di Dinastia Boeri, con le sue Contesse, i suoi Conti, Re e Regina, anima le edizioni della Lingera dal 2013, proponendosi, di anno in anno, anche oltre i confini, in forma itinerante e pastorale, con un suo carro allegorico a tema.
Atmosfere e ambientazioni per grandi e piccini. Balli, coreografie, costumi, rappresentazioni. Reggenti in missione. Ambasciatori di una sentita Festa con tradizioni, per promuovere un’intelligente allegria e un sano divertimento.
Regina Stefania Re Brenno con la notabile Corte allargata, nel settimo anno di Monarchia
Roveredo, 14 febbraio 2019