Il Mattino della Domenica, giovedì 16 febbraio 2014.

Fervono i preparativi per uno dei Car­nevali più attesi dai ticinesi. Anche se si volge oltre Ticino! Mercoledì 19 febbraio sarà infatti il giorno della cerimonia di consegna della chiave dal Sindaco di Roveredo Giovanni Gobbi a Re Brenno Martignoni, che darà così il via alle celebrazioni della Lingera, che si preannuncia piena di sorprese!

Sua maestà Re Brenno cosa avete preparato per la cerimonia di consegna delle chiavi mercoledì?

Ci sarà un bello spettacolo, che ab­biamo preparato molto bene e che siamo sicuri entusiasmerà i parteci­panti!

Quale sarà il tema della cerimonia?

Ci siamo fatti ispirare dai recenti fatti di cronaca internazionale e abbiamo deciso di presentare, in chiave satirica e molto divertente, il Royal Baby di Roveredo! In fondo anche la nostra corte si è allargata, trasformandosi in una sorta di nursery, complice la nascita delle mie due gemelline.

Altre sorprese in programma?

Certamente ma se le dicessi non sarebbero più una sorpresa! Vi posso dire che faremo tanta satira e che ci saranno gli interventi di attori dialet­tali come Geppe Stanga e Lena Guerini, che renderanno ancora più divertente la serata!

Perché andare al Carnevale di Roveredo?

Perché ha una marcia in più… ha un’anima ed è radicalmente legato alla realtà del paese e della tradi­zione. Durante questi giorni visiteremo le scuole, gli anziani e faremo un bel corteo sabato. Credo sia un carnevale per tutta la famiglia ma dove anche i giovani possono decisamente divertirsi! Regina Stefania e Re Brenno vi aspettano!