“20 minuti / TIO.ch”, sabato 16 febbraio 2020

Il carnevale di Brenno Martignoni si chiude con un rovinoso tonfo durante uno show pomeridiano. «Mi rimetterò quanto prima», racconta

ROVEREDO – Colpo di scena alla Lingera di Roveredo Grigioni. Nel corso del pomeriggio di oggi, domenica, ultima giornata della 58esima edizione del carnevale mesolcinese, Brenno Martignoni, sovrano della Dinastia Boeri, è infatti caduto rovinosamente sul palco. In seguito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Bellinzona.

L’episodio si è verificato durante un’esibizione. Una banale caduta – probabilmente dovuta alla presenza di fili legati agli impianti musicali – ha causato un grosso spavento a tutti i presenti. Anche perché il volto di Re Lingera si è improvvisamente ricoperto di sangue.

Raggiunto telefonicamente da Tio/20 Minuti, Martignoni rassicura tutti. «Purtroppo gli incidenti fanno parte della vita. Mi spiace che qualcuno si sia spaventato, c’erano tante famiglie con bambini. Gli accertamenti medici hanno constatato la rottura del setto nasale, escoriazioni e alcune contusioni. Mi rimetterò comunque quanto prima. Di certo è un carnevale che non scorderò tanto facilmente».