Il Moesano, 02.02.2024

Partenza col botto del carnevale Lingera di Roveredo.
Davanti a un capannone gremito delle grandi occasioni, il sindaco Giampiero Raveglia ha consegnato le chiavi alla Dinastia regnante dei Boeri. In particolare alla Regina Stefania Polti. Re Brenno avendo liberamente scelto di fare un passo indietro, seguendo le logiche di un intelligente e sano matriarcato.

Prendendo lo spunto dal film di successo della scorsa estate. “Barbie” di Greta Gerwig. Con Ryan Gosling alias Ken e Margot Robbie nelle vesti di Barbie. In sostanza, una sorta di apologia del mito delle amazzoni, quale esempio di buon governo. Non sono così mancati pure i riferimenti a Wonder Woman, il cui nome umano è Diana Prince. Il personaggio immaginario dei fumetti creato dallo psicologo William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters nel 1941. Recentemente interpretato da Gal Gadot. Questo dodicesimo anno di reggenza, i monarchi della Dinastia Boeri, la Corte, con l’intera famiglia allargata, lo dedicano pubblicamente alle sensibilità tutte rosa.
Il tema: “BARBIE-BOERI WORLD:MATRIARCATO ALLA RISCOSSA!” La Dinastia Boeri è convinta che, per ristabilire l’armonia, il mondo intero vada appunto ricondotto al matriarcato.
Nel pubblico come nel privato. Con felici conseguenze anche nella politica… “Non c’è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare.” Ebbe a dire Michelle Obama.

Diamo una breve notizia sul corteo di sabato 3 febbraio ore 14.00 composto da 26 numeri, così ripartiti:

– 5 carri (di cui 1, quello dei regnanti, fuori concorso;
– 16 gruppi (di cui 5 gruppi delle scuole, fuori concorso);
– 5 guggen.